Il cibo è il prodotto di un territorio e delle sue vicissitudini,
dell’umanità che lo popola, della sua storia e delle relazioni che ha istaurato. […]

da “Buono, Pulito e Giusto” di Carlo Petrini – Gli Struzzi – Einaudi – Novembre 2005


Gli ingredienti principali della nostra cucina sono la memoria e l’identità perché essa si rifà ad antiche e semplici ricette del luogo, dai sapori autentici.

Ottime e locali sono le materie prime utilizzate come le lenticchie di Santo Stefano di Sessanio, i fagioli di Paganica, la salsiccia di fegato aquilana, la mortadella di Campotosto, il Canestrato di Castel del Monte, il Pecorino di Farindola – tutti presidi Slow Food, il Gregoriano, lo Zafferano dell’Aquila, il Tartufo del Monastero, agnello del Gran Sasso e maiale nero d’Abruzzo.

I vini sono rigorosamente DOC e prodotti nelle più importanti cantine d’Abruzzo. I liquori aromatici ci parlano di erbe officinali, frutti di bosco, ciliegie selvatiche e noci fresche.

La cucina dedicata agli Eventi ed ai Matrimoni è Gourmet ed è curata dallo Chef  Marcello Spadone, con 1 Stella Michelin ed inserito nell’Olimpo della Ristorazione nelle più importanti e prestigiose Guide Gastronomiche Italiane ed Internazionali.


Scopri la Cucina stellata dedicata agli eventi e ai matrimoni

Monastero Santo Spirito è su TripAdvisor Monastero Santo Spirito è segnalato dal Touring Club Italiano Monastero Santo Spirito è presente su Residenze d'Epoca Scopri il Monastero Santo Spirito su Abruzzo Turismo Monastero Santo Spirito è segnalato su iCastelli.net Scopri il Monastero Santo Spirito su Matrimonio.com