Un matrimonio fuori dal tempo: al Monastero di Santo Spirito si può!

Attraversi prima la vallata dell’Aterno, poi sali sul percorso di tornanti del parco regionale Sirente Velino dove la natura si fa sempre più fitta, il paesaggio sempre più selvaggio, poi arrivi alle porte de piccolo borgo di Ocre e pensi di aver sbagliato strada. Dall’esterno solo una cinta di mura antiche totalmente immerse nel verde… pochi gradini ancora e il Monastero di Santo Spirito d’Ocre si apre in tutta la sua monumentale bellezza, un luogo affascinante ed assolutamente perfetto per chi sogna un matrimonio dall’atmosfera intima ed elegante… Guardare per credere!

Il Mistero dell’Aquila

Tratto dal film “Il Mistero dell’Aquila – La nuova Gerusalemme” di Germano Di Mattia (basato interamente sul libro “La rivelazione dell’Aquila” di Luca Ceccarelli e Paolo Cautilli) ecco una breve contributo video della storia dell’Aquila e del Monastero Fortezza Santo Spirito di Ocre tra misteri e legende! Leggi tutto »

La leggenda dei Templari passa anche per il Monastero Fortezza di Santo Spirito d’Ocre

Voyager, condotto da Roberto Giacobbo in onda su RaiDue, nell’edizione 2009 ha dedicato una puntata intera sulla storia e leggenda dei Cavalieri Templari.

  • Quale verità si cela dietro all’ordine monastico militare più conosciuto della Storia?
  • Qual è sarebbe stata la loro missione segreta e in cosa consisterebbe il loro mitico tesoro?
  • Cosa facevano i Templari in Italia?
  • Cosa lega i Cavalieri del Tempio a Papa Celestino V?
  • Perché L’Aquila ha delle incredibili coincidenze con Gerusalemme?

Leggi tutto »